Header

diamondtattoo.it

Il sito che stai visitando ora.

LOGHI X 16

INKGROUP.it

Corporate aziendale del gruppo.

Come proteggere al meglio i tuoi tatuaggi dal sole

Quando il tatuaggio è stato appena eseguito è nella sua fase più delicata, da come guarirà e si rimarginerà la pelle dipenderà la resa futura del tatuaggio. Per preservare la brillantezza ed i colori del vostro tatuaggio e garantirgli una resa ottimale nel tempo questo va curato e protetto da tutto ciò che può danneggiarlo.

I raggi UV rappresentano uno dei più grandi nemici dei tatuaggi, questo perchè l’esposizione al sole disidrata e fa quindi perdere elasticità agli strati superficiali dell’epidermide, il che a sua volta porta al precoce scolorimento del tatuaggio, rendendolo opaco. I raggi solari svolgono un’azione negativa sulle sostanze “cromofore” della pelle; quando vengono colpite dai raggi solari aumentano la melatonina facendoci avere un pelle più scura e abbronzata ma allo stesso tempo causano una diminuzione della presenza di emoglobina e collagene degli strati superciali, rendo quindi la cute opaca e “vecchia”.

Non per questo però dobbiamo rinunciare a goderci il sole, basta prendere qualche precauzione.

Balm Tattoo ha creato il prodotto giusto per voi: Balm Tattoo Sublock 75+

Balm Tattoo Sublock 75+ è una crema solare con formula innovativa appositamente realizzata per la pelle tatuata, unisce infatti i principi nutrienti e curativi della linea Balm Tattoo ad una protezione solare 75+ che permette di proteteggere il vostro tatuaggio dai raggi UVA / UVB!