Header

diamondtattoo.it

Il sito che stai visitando ora.

LOGHI X 16

INKGROUP.it

Corporate aziendale del gruppo.

TATUAGGI E CELEBRITIES

Nel bene e nel male le celebrities influenzano il gusto, le mode e le tendenze e anche il mondo dei tatuaggi non è immune dalle tendenze dello star sistem. Lo dimostra il fatto che i tatuaggi delle star hollywoodiane e non solo stanno diventando una grandissima fonte d’ispirazione e influenzano il gusto e l’estetica. Facciamo una carrellata sui tatuaggi delle star che hanno storie particolarmente interessanti, o che sono molto amati o che hanno lanciato un trend. Partiamo proprio col botto con il tatuaggio di Emma Stone, due stilizzate zampetta d’uccello, che però sono state disegnate da Paul McCartney in persona. Racconta Emma che lei e la madre amano molto la canzone “Blackbird” scritta da Paul, quindi quando la mamma di Emma è guarita dal cancro, per festeggiare l’attrice ha scritto a McCartney per chiedergli lo schizzo delle zampette di un uccellino che poi sono state tatuate sul braccio della bella Emma.

Un’ altra icona di stile è Cara Delevigne che sfoggia due dei tatuaggi più fotografati degli ultimi anni: un diamante stilizzato sull’orecchio e un leone sull’indice. Il tatuaggio sull’orecchio di Cara è stato uno dei tattoo più copiati degli ultimi anni tanto da lanciare un vero e proprio trend.

Ora veniamo a un sex symbol tutto maschile David Beckham che porta con grande stile 46 tatuaggi sul proprio corpo, tutti dedicati alla famiglia e alle vittorie calcistiche. Uno dei più recenti è il tattoo che porta sul collo: un cavallo. Questo tatuaggio è stato dedicato alla mogli Victoria, poiché lei è un’amazzone provetta.

Ora veniamo a una influencer nostrana: Chiara Ferragni, la fashion blogger più famosa del mondo. Chiara sfoggia circa 20 tatuaggi ed è diventata la regina dei micro tattoo, tanto amati e copiati nell’ultimo periodo. I più famosi e istagrammati sono sicuramente i tatuaggi che sfoggia sui polsi e sulle mani. Grande successo ha avuto il planisfero che mostra sul polso destro, soggetto che è stato fonte d’ispirazione per i tatuaggi di molte ragazze. Una menzione particolare meritano i micro tatuaggi sulle mani, poiché tra di essi troviamo il mitico occhio azzurro stilizzato che è diventato il suo marchio di fabbrica ma soprattutto il piccolo raviolo cartoon che condivide con il fidanzato Fedez e che è diventato il simbolo del loro amore. Una piccola curiosità il tatuaggio è stato eseguito a domicilio nella suite d’hotel dove la coppia alloggiava a Parigi dal tatuatole delle star Jon Boy.