Header

diamondtattoo.it

Il sito che stai visitando ora.

LOGHI X 16

INKGROUP.it

Corporate aziendale del gruppo.

Mi chiamo Davide Famiglietti, nato il 22 febbraio 1989

Fin da bambino alla domanda: “cosa vorresti fare da grande?” la mia risposta è sempre stata: “l’artista!”
Non sapevo cosa volesse dire essere un “artista”, sapevo solo che pastelli e matite erano tutto ciò che desideravo a Natale! Conservo ancora gelosamente tutti i miei album e i disegni della mia infanzia, amavo molto raffigurare quello che vedevo, ricreare oggetti d’arredamento in casa o i fiori del giardino di mia mamma e tutto quello che mi circondava!
Crescendo ho scoperto la pittura, in particolare la pittura ad olio e l’acquerello. Il mio percorso scolastico mi ha portato quindi a frequentare il liceo artistico di Lodi, non sapevo ancora come, ma volevo diventare quell’ “artista”, volevo solo dipingere e disegnare!

Conclusa l’esperienza al liceo decisi di iscrivermi all’accademia di belle arti di Brera ma non riscontrai l’interesse dovuto e abbandonai presto gli studi.
Dopo due anni di lavoretti saltuari e con ormai la consapevolezza ferma che non avrei più disegnato nella mia vita, un giorno decisi per caso di accompagnare un mio amico a tatuarsi in uno dei più famosi negozi di tatuaggi a Milano, non conoscevo affatto questo mondo, ed era qualcosa di completamente sconosciuto a me, ma da quel giorno, guardando quel “pittore” dipingere la pelle ho capito che forse potevo avere una seconda chance, il tatuaggio poteva essere la strada che tanto cercavo, poteva essere la mia vita da “artista” che tanto da piccolo sognavo,

Volevo disegnare, volevo dipingere…è cambiato solo il supporto: la pelle!